Le centrali sono unità di controllo progettate per lavorare in sistemi di piccole e grandi dimensioni, in tutti gli spettri applicativi, classificati e non.
La rilevazione gas nel settore farmaceutico è fondamentale in tutti i processi: nei laboratori, in produzione nei processi di lavorazione chimica fino allo stoccaggio di materiali e prodotti.
POSSIBILI SOLUZIONI:
SMART 3G D3, C2-LD e centrale MULTISCAN++S1
TRATTAMENTO ACQUE
>>>
Nelle strutture per le acque reflue i rischi più comuni provengono da fonti quali fognature, vasche di aerazione, vasche di digestione dei fanghi e impianti di deodorizzazione.
All’interno di un sistema BESS (Battery Energy Storage System) è fondamentale rilevare la presenza di idrogeno, gas altamente infiammabile che può accumularsi in aree di ricarica e di deposito delle batterie.
POSSIBILI SOLUZIONI: SMART 3G C2 e centrale MULTISCAN++S1
INDUSTRIA CARTARIA
>>>
Nell’industria cartaria la rilevazione gas è cruciale durante i processi di stampa, verniciatura e durante lo sbiancamento della carta e l’utilizzo dell’inchiostro.
GAS PIÚ RILEVATI: METANO (CH4), IDROGENO (H2), BIOSSIDO DI ZOLFO (SO2), CLORO (CL2), AMMONIACA (NH3), ANIDRIDE SOLFOROSA (SO2), OSSIDO DI ETILENE (ETO)
POSSIBILI SOLUZIONI: SMART 3G D2 e centrale MULTISCAN++S2
LA LINEA CENTRALI.
Le centrali sono unità di controllo progettate per lavorare in sistemi di piccole e grandi dimensioni, in tutti gli spettri applicativi, classificati e non.
Massimo 21 uscite liberamente programmabili su moduli remoti e 5 relé a bordo
La centrale PL4+ è dotata di 4 ingressi analogici 4-20mA espandibili fino a un massimo di 8. Ogni ingresso può essere configurato separatamente, consentendo il controllo di diversi tipi di rilevatori e varie tipologie di gas.
Massimo 21 uscite liberamente programmabili su moduli remoti e 5 relé a bordo
La centrale PL4+D è la soluzione ideale per piccolo impianti fino a un massimo di 12 rilevatori. Dotata di 4 ingressi analogici 4-20mA espandibili fino a 12, è possibile configurarli singolarmente consentendo il controllo di diversi tipi di rilevatori e varie tipologie di gas.
La centrale MULTISCAN 8+ consente il collegamento di 8 rilevatori tramite ingressi analogici 4-20mA e ulteriori 8 collegabili attraverso RS485. Grazie alla possibilità di configurare ogni ingresso è possibile controllare diverse tipologie di gas.
La centrale MULTISCAN 8+ è certificata ATEX
Certificata SIL1 e ATEX secondo la EN60079-29-1
1 bus RS485 (EIA-485) aperto
Massimo 24 ingressi indirizzabili (4-20mA o loop)
Massimo 54 uscite programmabili su moduli remoti e 6 relé a bordo
La centrale MULTISCAN++S1, certificata SIL1, è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas, consentendo il suo impiego anche in impianti di grandi dimensioni.
La centrale MULTISCAN++S1 è certificata ATEX
Certificata SIL1 e ATEX secondo la EN60079-29-1
Massimo 4 bus RS485 (EIA-485) aperti o 2 chiusi, galvanicamente isolati
Massimo 264 ingressi indirizzabili (4-20mA o loop)
Massimo 520 uscite liberamente programmabili su moduli remoti e 8 (6) relé a bordo
La centrale MULTISCAN++S2, certificata SIL2, è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas, consentendo il suo impiego anche in impianti di grandi dimensioni.
La centrale MULTISCAN++PK è progettata per gestire simultaneamente fino a 256 rilevatori di gas. La sua architettura rispetta la Normativa Europea EN50545-1 sulla rilevazione gas nelle autorimesse sotterranee. Insieme al rilevatore gas SMART P forma il sistema PK.
La centrale MULTISCAN++PK è conforme alla EN50545-1
Conformità Normativa Europea EN50545-1
Massimo 4 porte seriali RS485 (EIA-485) in loop galvanicamente isolati
Massimo 264 ingressi indirizzabili (4-20mA o loop)
Massimo 520 uscite liberamente programmabili su moduli da 16 output in formato OC e 8 relè (7 programmabili)
La centrale MULTISCAN++MED consente di gestire fino a 72 rilevatore contemporaneamente. Certificata SIL2, ATEX e Lloy’ds, è stata progettata per soddisfare i requisiti EMC e ambientali del settore marittimo.